E' l'agente di Lilli Gruber e Giovanni Floris, Luciana Littizzetto e Virginia Raffaele, Maurizio Crozza e Neri Marcorè, Geppi Cucciari e Fabio Volo e molti, molti altri. Beppe Caschetto è il re mida dei personaggi tv e si racconta al Corriere della Sera.
La Parietti e la villa in Egitto
Prima artista: Alba Parietti. «La raggiunsi in Sardegna il 13-14 agosto 1993.
I guadagni
«Un agente guadagna dal 10 al 15 per cento. Ho venduto una breve campagna pubblicitaria a 5 milioni e stagioni televisive per qualche milione. Alcuni artisti guadagnano milioni, ma generano anche ricavi per milioni.
Lele Mora
«Credo di averlo cercato una volta e di non essere riuscito a parlargli. Avrei voluto esprimergli solidarietà umana. Lele Mora è stato organico a un mondo, e poi per ciò che ne so io è stato abbandonato»..
Il padre
«Mio padre era anticomunista viscerale, litigavamo sempre. A 18 anni me ne andai. A 45 ho comprato una casa importante a Bologna, gliene ho dato una parte con il giardino dove poteva tenere un cane, il suo sogno. Non riusciva a capire che lavoro facessi. Non lo convinse neppure una foto autografata di Berlusconi che diceva: "Creda di più a suo figlio"».
Alessia Marcuzzi, la veterana
«Alessia la seguo da 30 anni. Quando la presi, il padre mi chiese cosa volessi farne. Vorrei che stesse a casa almeno un anno, risposi. Veniva dal Grande gioco dell'oca, era la ragazza nel fango. Feci almeno 20 viaggi da Gregorio Paolini di Mediaset prima di convincerlo a prenderla».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout