Ambra diserta il Salone del Libro: «Troppo clamore». Avvocati valutano azioni legali contro Striscia: «Spettacolo su dolore privato»​

L'annuncio con un comunicato: «Falso che la showgirl fosse consenziente»

Ambra Angiolini diserta appuntamento a Salone del Libro. Einaudi: «La sottraiamo al clamore mediatico»
3 Minuti di Lettura
Sabato 16 Ottobre 2021, 13:55 - Ultimo aggiornamento: 18 Ottobre, 08:00

Potrebbe proseguire a suon di carte bollate la vicenda del tapiro d'oro consegnato dall'inviato di Striscia la notizia Valerio Staffelli ad Ambra Angiolini dopo la fine della storia d'amore durata quattro anni con Massimiliano Allegri. La possibile svolta in quella che rischia di diventare una telenovela - e che ​tante reazioni ha suscitato a sostegno della showgirl per come è stata trattata una questione personale - è stata annunciata dagli avvocati Valeria De Vellis e Daniela Missaglia: in nome e nell'interesse di Ambra Angiolini, hanno spiegato in una nota, «si riservano di valutare ogni migliore iniziativa a tutela della loro assistita in considerazione dell'illegittima intromissione e conseguente spettacolarizzazione di una vicenda privata e dolorosa da parte del Signor Valerio Staffelli», inviato di Striscia la notizia. I legali contestano anche il «comunicato del Tapiro d'Oro» in risposta al Ministro Elena Bonetti, soprattutto dove si afferma che «la Signora Ambra Angiolini fosse consenziente».

Troppo clamore: niente Salone del Libro

Ambra Angiolini diserta un appuntamento di lavoro per il troppo clamore provacato dalla sua rottura con Massimiliano Allegri. La showgirl, attesa al Salone del Libro per la presentazione del libro Viola Ardone di Oliva Denaro, non è intervenuta all'incontro. La casa editrice Einaudi e l'ufficio stampa di Ambra hanno deciso insieme di «sottrarre lei e la figlia al clamore mediatico di questi giorni» ha spiegato il direttore dell'Einaudi Stile Libero, Paolo Repetti, aprendo l'incontro. «Ad Ambra questo libro è piaciuto molto, ma la casa editrice e l'ufficio stampa abbiamo preferito che restasse a Milano.

Ovviamente ci scusiamo di questa modifica del programma», ha detto.

Allegri dribbla la domanda su Ambra: «Non parlo della mia vita privata

La spiegazione: «Attenzione eccessiva»

«Nei suoi confronti in questi giorno c'è stata un'attenzione eccessiva. Se Ambra ha dovuto rinunciare a questo incontro è proprio per questo tipo di pregiudizi sulle donne», ha detto Viola Ardone presentando il suo libro che racconta la storia di Oliva Ardone, una ragazza di 15 anni che negli anni 60 si oppone a un matrimonio riparatore e rivendica il suo diritto di scelta. Ambra Angiolini è stata al centro dell'attenzione dei media dopo aver ricevuto da Striscia la Notizia il Tapiro per la fine della relazione con Massimiliano Allegri.

Jolanda, la figlia diciassettenne, è intervenuta sui social chiedendosi perché una persona che ha amato e dato fiducia a un'altra persona dovrebbe sentirsi colpevole o perdente. Ne è nato un acceso dibattito, nel quale sono numerosi i vip che hanno preso le difese di Ambra, mentre il tg satirico si è scagliato contro i «sepolcri imbiancati» e i «finti moralisti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA