Alfonso Signorini, è finita (dopo 18 anni) con Paolo Galimberti: «Decisione sofferta ma dovuta. Ora sono innamorato di nuovo»

«Gli vorrò sempre bene». Con queste parole il conduttore del Gf Vip ha rivelato di aver lasciato il suo compagno storico

Alfonso Signorini, è finita (dopo 18 anni) con Paolo Galimberti: «Decisione sofferta ma dovuta. Ora sono innamorato di nuovo»
3 Minuti di Lettura
Venerdì 9 Settembre 2022, 12:55 - Ultimo aggiornamento: 10 Settembre, 08:58

«Dopo 18 anni, io e Paolo Galimberti non stiamo più insieme». È finita la storia d'amore tra Alfonso Signorini e il suo compagno, l'imprenditore, ex senatore ed esponente di Forza Italia. «Una decisione sofferta, ma dovuta: quando il rapporto si trascina per non far dispiacere all’altro è meglio chiudere. Gli vorrò sempre bene» A dichiararlo, e a spiegarne le motivazioni, è stato proprio il conduttore del Gf Vip in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera. 

Un rapporto tra Signorini e Galimberti che era finito da tempo, ma che il giornalista non riusciva a chiudere per non ferire il fidanzato. 

Alfonso Signorini: «Aurora Ramazzotti incinta? Si è molto arrabbiata. Berlusconi? Quando morì mamma, mi tenne la mano tutta la notte»

Alfonso Signorini, è finita con Paolo Galimberti

Quella tra Alfonso e Paolo è stata una lunga storia d'amore.

Nonostante i due non convivessero la voglia di passare dle tempo insieme era sempre attiva, il rispetto era estremo e reciproco. Anche alla mamma del giornalista, l'imprenditore piaceva molto. La donna morì indossando una sua maglietta. Fu Signorini a svelare tutto nel salotto di Silvia Toffanin: «A mia mamma  piaceva molto Paolo. Il giorno che se n'è andata ha chiesto alla sua badante di mettere una t-shirt che le aveva regalato Paolo, che era andato a fare una regata con la barca a vela. - ha spiegato questo a Verissimo qualche tempo fa il conduttore del Gf Vip - Mia mamma ha detto: "Mi dai quella maglietta con su la barca a vela di Paolo?". E se n'è andata con la sua maglietta addosso. Me lo ricorderò sempre questo particolare. È stato un gesto che secondo me mia mamma ha voluto fare».

Pamela Prati, l'annuncio: «Sarò al Gf Vip. Il sesso non mi manca, cerco l'amore e un uomo con la U maiuscola»

Nuovo amore in vista

Ora, Alfonso ufficialmente è ancora single, ma durante l'intervista, senza fare nomi, ha svelato qualcosa della sua vita privata.

«Sono molto innamorato. Sa quando non vedi l’ora di ricevere un messaggio e guardi il telefonino cento volte? Non fa parte del mondo dello spettacolo. Non frequento il mondo della televisione ed è la mia salvezza. C’è chi per un’ora in più sullo schermo venderebbe il marito».

Nel passato amoroso di Alfonso Signorini c'è anche la convivenza con Laura: «Tempo fa l’ho incontrata in Puglia, io ero con Paolo e lei con il marito, l’istruttore di tennis con cui mi aveva tradito. È ancora convinta che io sia eterosessuale»

© RIPRODUZIONE RISERVATA