Pressing Lbc sul centrodestra: «Decidete, non c'è più tempo»

Pressing Lbc sul centrodestra: «Decidete, non c'è più tempo»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 13 Dicembre 2021, 05:06 - Ultimo aggiornamento: 10:01

«In vista del vertice dei capigruppo richiamiamo tutti al senso di responsabilità: non c'è più tempo». Esordiscono così i consiglieri e le consigliere comunali di Latina Bene Comune, all'indomani dell'appello alla responsabilità rivolto dal sindaco Damiano Coletta alla coalizione di centrodestra in questi conque giorni che si annunciano decisivi per il governo cittadino.
«Il momento è cruciale, non ci sono più le condizioni per procrastinare ulteriormente - dice Lbc - Sono trascorsi due mesi dalle elezioni, eppure sul fronte del centrodestra regnano ancora incertezza ed individualismo, così si perde di vista il bene comune. Appellandoci al senso di responsabilità che dovrebbe guidarci tutti, specialmente in questa fase delicata, chiediamo una presa di posizione chiara e definitiva a tutte le forze politiche» dice il gruppo consiliare composto da Valeria Campagna, Floriana Coletta, Gianmarco Proietti ed Emilio Ranieri, in una nota congiunta, in vista della riunione dei capigruppo programmata per domani 14 dicembre. «Ci auguriamo che possa essere - dicono - l'occasione per sbloccare definitivamente l'attuale impasse politico ed amministrativo. Bisogna prendere atto della volontà della città insistono - la quale ci ha chiesto di amministrare tutti insieme. Abbiamo il dovere di farlo, mettendo da parte fazionismi e particolarismi di sorta. La necessità di contrastare la pandemia, e l'esigenza di intercettare i fondi del PNRR, ci impongono di avere quanto prima un governo operativo. Ci sono ancora due assessorati da nominare, nonché le commissioni consiliari da comporre. Ecco perché è fondamentale chiudere, subito, questa parentesi fatta di rinvii e ripensamenti. Non c'è più tempo da perdere».
E' in quest'ottica che tra oggi e domani il sindaco incontrerà i vertici di Forza Italia e della Lega per chiarire una volta per tutte e soprattutto ufficializzare l'appoggio al governo cittadino con la formazione di una nuova maggioranza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA