L'Aprilia parte alla grande ma dura soltanto mezz'ora

L'Aprilia parte alla grande ma dura soltanto mezz'ora
2 Minuti di Lettura
Lunedì 1 Marzo 2021, 11:05 - Ultimo aggiornamento: 11:06

CASTELNUOVO VOMANO (TERAMO) - Nella tana della terza forza del girone F, l'Aprilia dura solo un tempo. L'iniziale vantaggio di Bosi, firmato a metà della prima frazione, si rivela illusorio. Nella ripresa le rondinelle finiscono al tappeto sotto i colpi del rigenerato team di casa. Al 91' il 3-2 conclusivo costringe i biancocelesti a osservare con apprensione le indicazioni provenienti dalla graduatoria generale. Per effetto del ko maturato in terra abruzzese, gli uomini di mister Galluzzo restano infatti inchiodati a quota 22, con un solo punto di vantaggio sul Montegiorgio, la prima formazione impelagata nella zona play-out.


Sul sintetico del Comunale la partenza dei laziali è al fulmicotone, con almeno quattro grandi occasioni create nel giro di appena mezz'ora. All'11' Luciani timbra la traversa con una gran sventola dalla distanza. Al 16' la conclusione a botta sicura di Pezone viene respinta con una prodezza da Olivieri. Il gol ospite è maturo e arriva puntuale allo scoccare del 22'. A realizzarlo è Bosi: l'esterno penetra in area, slalomeggia tra i difensori e batte il portiere. L'Aprilia sogna il colpaccio ed è padrona del campo, tanto che al 30' Ouedraogo sfiora addirittura il bis. Ma proprio a questo punto il copione della gara cambia. A cavallo tra la fine del primo tempo e l'inizio del secondo, i padroni di casa trovano due spunti e ribaltano a sorpresa la situazione.

Il pareggio si materializza al minuto 41'. Il marcatore è Loviso, con una conclusione dal limite. Il sorpasso arriva al 6' per merito di D'Egidio, bravo a capitalizzare il cross radente di Emili. I biancocelesti non hanno sussulti, i neroverdi aprutini ne approfittano e al 29' chiudono i conti: Faggioli timbra il legno, D'Egidio si avventa sulla sfera vagante e a porta praticamente sguarnita sigla la sua personale doppietta. In piena zona Cesarini Laghigna rende il passivo meno pesante.


IL TABELLINO
Castelnuovo Vomano (4-2-3-1) Olivieri 7; Sanseverino 5.5 (32'st Morganti sv), Ferri 6, Terrenzio 6, Foglia 6; Loviso 7, Le.Emili 6 (36'st Bregasi sv); D'Egidio 8 (43'st Ndoye sv), Lo.Emili 6 (27'st Croce 6), Di Ruocco 6 (27'st Manari 6); Faggioli 6.
All: Di Fabio 6.5
Aprilia (3-4-3): Prudente 6; Camara 6, Sossai 6, Pollace 5.5; Bernardini 5.5 (39'st Ruggieri sv), Luciani 6, Vasco 6, Succi 5.5 (25'st Battisti 6); Ouedraogo 6, Bosi 6.5, Pezone 6 (25'st Laghigna 6.5).
All: Galluzzo 5.5
Arbitro: D'Eusanio di Faenza 6
Marcatori: 22'pt Bosi, 41'pt Loviso, 6'st D'Egidio, 29'st D'Egidio, 44'st Laghigna
Note: Ammoniti Ferri, D'Egidio, Sossai, Pezone, Luciani. Rec 3'+5'.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA