Surfisti sopravvivono 38 ore in mare aggrappati alla tavola: erano dispersi dopo una tempesta nell'Oceano

Un gruppo di surfisti australiani a bordo di una barca si è rovesciato in acqua e ha resistito sulle tavole per quasi due giorni

Surfisti sopravvivono 38 ore in mare aggrappatti sulla tavola: erano dispersi dopo una tempesta nell'Oceano
2 Minuti di Lettura
Martedì 15 Agosto 2023, 20:09 - Ultimo aggiornamento: 17 Agosto, 09:05

Sopravvissuti ad una disavventura nell'oceano, e rimasti vivi dopo aver trascorso 38 ore in acqua. Arriva dall'Indonesia, la storia di un gruppo di surfisti provenienti dall'Australia, che dopo una tempesa erano stati dati per dispersi, con alta probabilità deceduti. Ed invece non è andata così. Elliot Foote, la sua fidanzata Steph Weiss, e gli amici Jordan Short e Will Teagle sono rimasti in balia dell'oceano, ma sono sopravvissuti fino all'arrivo dei soccorsi.

Surfisti sopravvissuti

Tre di loro, infatti, sono stati ritrovati nell'oceano, mentre galleggiavano sulle loro tavole e recuperati, mentre un quarto surfista, anche lui australiano è stato recuperato in un secondo momento.

Dispersi c'erano anche due membri dell'equipaggio indonesiano, che sono stati ritrovati sani e salvi, mentre un altro risulta ancora disperso.

Imbarcazione capovolta

Il gruppo di surfisti era arrivato a Sumatra per festeggiare il compleanno di uno di loro, quando è stato sorpreso dal maltempo durante la trasversata e la loro barca è scomparsa, mentre un'altra imbarcazione ha raggiunto l'isola dove erano diretti, dando così l'allarme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA