Senzatetto dorme davanti al McDonald's, vigilante lo caccia bagnandolo e prendendo a calci le sue cose. «Vergognoso»

L'accaduto risale a sabato sera, 9 dicembre, lo stesso giorno in cui è stata diramata un'allerta meteo a Londra per il freddo e il forte vento

Senzatetto dorme davanti al McDonald's, vigilante lo caccia bagnandolo e prendendo a calci le sue cose. «Vergognoso»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 11 Dicembre 2023, 12:34 - Ultimo aggiornamento: 13:59

Un senzatetto è seduto a terra, con la sua coperta e i pochi averi. Si avvicina la guardia, intenta a pulire la zona esterna alla banca e al McDonald's di Victoria Street, a Londra. Con l'evidente intenzione di cacciarlo, l'uomo usa lo straccio pieno d'acqua e sapone per bagnare volontariamente il sacco a pelo, cercando allo stesso tempo di calciarlo via con la scarpa. 

Londra, senzatetto cacciato dall'esterno del McDonald's: il video

Il gesto ha fatto il giro del mondo in pochissimo tempo e la risposta di McDonald's è stata tempestiva. Il video è stato fatto da Damon Evans, che ha deciso di pubblicarlo su X per denunciare l'accaduto.

Rivolgendosi a McDonald's, ha scritto: «Pensate sia accettabile che un membro del vostro staff bagni il sacco a pelo di un senzatetto in inverno (o in qualunque altro momento dell'anno)? Comportamento disgustoso.

Non era neppure appena fuori al vostro locale».

L'accaduto risale a sabato sera, 9 dicembre, lo stesso giorno in cui è stata diramata un'allerta meteo a Londra per il freddo e il forte vento. L'intervento di McDonald's è arrivato domenica mattina, a poche ore di distanza dalla denuncia: «Le guardie di terze parti coinvolte nell'accaduto sono state rimosse permanentemente dalla nostra catena e al team del ristorante è stato ricordato quanto sia importante trattare chiunque con il dovuto rispetto, inclusi coloro che sono vulnerabili, non solo nell'ambito del ristorante ma in generale nell'intera comunità», ha dichiarato un portavoce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA