Unghie: ecco i 5 smalti top per l’autunno

Unghie: ecco i 5 smalti top per l’autunno
2 Minuti di Lettura
Martedì 20 Ottobre 2015, 17:52 - Ultimo aggiornamento: 24 Ottobre, 14:54

Dal rosso non si sfugge! È questo, ancora una volta, il colore più gettonato per l’autunno 2015. Declinato in tutte le sue sfumature la fa da padrone e, del resto, le donne a questa nuance non riescono mai a dire di no. Molto di tendenza il sanguigno “Vernis 11” di Givenchy o ancora la variante bordeaux vista sulle passerelle per l'autunno-inverno di Ermanno Scervino e Emporio Armani. Accanto al re incontrastato di tutte le stagioni si fa però strada sempre più energicamente il nude look, più facile da sfoggiare e che è stato indossato dalle modelle di diversi stilisti, da Elisabetta Franchi a Balmain, da Givenchy a Valentino. Qui il diktat è uno solo: less is more! E quindi via libera a nuance rosa cipria, come il “Naillift La Base” di Guerlain, una limited edition che non solo dona all’unghia una sfumatura cremosa, ma la rigenera, la nutre e la protegge.


Per l’autunno poi anche tutte le sfumature del grigio metallizzato come l’imperdibile “grigio specchio” “Miroir 001” di Dior che firma anche l’altro colore non colore di gran tendenza, il total black, con “Black Out 982”.

Tra le nuance da riscoprire ecco il ritorno del blu dal finish metal, come il “Bleu Cobalt” proposto da Yves Saint Laurent e il vivace “Darling Blue 791” sempre di Dior. Essendo in autunno, infine, non possono mancare tutte le declinazioni del colore tipico di questa stagione: il marrone “Chataigne” di Chanel, per esempio, presentato in limited edition che registra già il sold out perché è un colore fuori dal comune, freddo e profondo, ma capace di svelare alla luce riflessi di puro cioccolato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA