Una primavera da diva,
arriva la proposta effetto pigiama

diva con pigiama
1 Minuto di Lettura
Martedì 8 Maggio 2012, 17:25 - Ultimo aggiornamento: 11 Maggio, 00:13
ROMA - Se questa primavera vi capiter di vedere delle strane signore, che sembrano appena scese dal letto, tranquilli. Non si tratta di un improvviso black out generale di radiosveglie.
Alcune ragazze hanno avuto certamente nottate pesanti, altre invece hanno abbracciato quella che sembra essere una delle tendenze del 2012.



Il vento retrò che spira sullo stile italiano, porta infatti capi che provocano il cosiddetto effetto pigiama. Richiamandosi alle dive del passato, che sfoggiavano tenute da camera in seta e raso con disinvoltura ed eleganza, le passerelle della moda da Milano a New York hanno mostrato completi fortemente ispirati alle pellicole anni ’40.



Ma al di là delle celebreties, l’effetto pigiama si prepara a travalicare i red carpet per riversarsi sulle seguaci dell’ultima novità. Certo, bisogna essere accorte ed essenziali, devono essere prese alcune contromisure: si tratta di capi rischiosi. Innanzitutto trucco e acconciature devono attenersi rigorosamente al criterio della semplicità, bandite infradito e ballerine meglio tacchi e zeppe (altro must di quest’anno). Se non si è integraliste del pigiama, la possibilità di trovare un compromesso c’è. Il pezzo della blusa può essere indossato sui blue jeans, magari lasciandolo fluttuare leggero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA