Spoof: la moda e la parodia di Nathalie Croquet

Spoof, gli scatti parodia di Nathalie Croquet
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 29 Aprile 2015, 10:56 - Ultimo aggiornamento: 11 Luglio, 23:41
​ROMA - È tempo di parodia per le copertine e campagne di moda che hanno fatto la storia del fashion, legate ai volti più celebri dello star system. L’idea è venuta a una donna che con questo mondo è a stretto contatto, Nathalie Croquet, giornalista francese di moda, che ha deciso di sostituire se stessa alle modelle protagoniste degli scatti, da Kate Moss a Penelope Cruz.



Il risultato è una galleria di rivisitazioni che ha come filo conduttore la presenza di una donna “normale” come Nathalie al post delle superstar del cinema e del fashion mondiale.



Il progetto si chiama “Spoof”, parodia appunto, e prende di mira campagne note come quelle di Lancome, con una misteriosa Cruz in impermeabile nero, gli scatti di Terry Richardson per Eleven Paris, con una Kate Moss sexy in camicia di flanella sbottonata, fino alle pose ardite di Giselle Bundchen per Isabel Marant.



Nathalie diventa ironica protagonista di questi scatti dove alla bellezza naturale delle modelle, aiutata dalla bravura dei fotografi, si sostituisce la voglia di non prendersi troppo sul serio, in un mondo in cui pare non ci sia spazio per la donna della porta accanto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA