Anni ’90, la lista ‘nera’ delle tendenze moda tornate alla ribalta

Le Spice Girls icone fashion anni '90
2 Minuti di Lettura
Martedì 28 Aprile 2015, 10:52 - Ultimo aggiornamento: 29 Aprile, 17:39

​ROMA - Ritorno della moda anni ‘90? Il rischio c’è, e bello grosso! Dai capelli ultra lisci e con la riga rigorosamente centrale, tipico dell’acconciatura di Gwyneth Paltrow, ai microtop che lasciano scoperto l’ombelico, la moda più amata da Britney Spears.

E come tralasciare le camicie di flanella a quadrettoni, la tuta da indossare in qualsiasi contesto e i cardigan flosci ed infeltriti stile Kurt Cobain… Ebbene sì, la moda anni novanta sta riprendendo pericolosamente piede, riportando in auge anche il peggio dello ‘stile’ di quegli anni.

Del resto, chi può dimenticare le magliette super colorate o le maglie sportive indossate dai rapper in qualsiasi occasione, anche quelle mondane? Oppure, in fatto di acconciature, la voluminosissima permanente bionda dell’attrice Nicole Kidman, che ha dettato legge in fatto di capigliatura per tutto il decennio?

Passando per le salopette con i ganci slacciati, il tanga che fa capolino dai pantaloni a vita bassa, le dr martens e i temibili pantaloni metallizzati. Ma al top delle tendenze tornate alla ribalta ci sono i jeans a vita alta con la camicia annodata sopra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA