Manicure e pedicure, ecco il nail style da uomo

La tecnica adottata si chiama Californian Manicure
1 Minuto di Lettura
Venerdì 8 Agosto 2014, 14:38 - Ultimo aggiornamento: 12 Agosto, 17:54
ROMA - Tra le tante novit provenienti dalla settimana milanese moda uomo, ci sono le nuove tendenze in fatto di nail style maschile. Nel backstage della sfilata di DSquared2, per la collezione SS 2015 Uomo, Paola Sacripante, esperta di Nails&Beauty e sorella del nail guru internazionale Antonio oltrechè campionessa olimpica di nail art, ha realizzato manicure e pedicure tutte al maschile.



La P/E 2015 di Dean & Dan, ispirata alla Pop Art, ha portando in passerella look colorati che hanno ricreato le atmosfere degli anni Sessanta e Ottanta. Per l’occasione il team di Paola Sacripante, si è occupata di realizzare un nail style dal look naturale.



La tecnica adottata si chiama Californian Manicure, una manicure che consiste nella lucidatura dell’unghia con il solo utilizzo di apposite lime senza l’applicazione di smalto o top coat.



Per realizzarla ad hoc i nail artist si sono armati di maschere ultra idratanti arricchite di vitamine che, sulle mani, hanno garantito un effetto levigante istantaneo. Il risultato è una manicure luminosissima ma sobria, perfetta per dare risalto a una collezione che fa del colore il suo punto di forza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA