Comodi, lavorati a maglia e dalle maxi maniche: tutti i maglioni del prossimo inverno

Comodi, lavorati a maglia e dalle maxi maniche: tutti i maglioni del prossimo inverno
di Laura Bolasco
2 Minuti di Lettura
Giovedì 27 Settembre 2018, 14:53 - Ultimo aggiornamento: 15:09

Settembre, tempo di propositi e nuovi progetti. Ottobre di cambi di stagione. E parlando di guardaroba, il pensiero non può che volare subito ai maglioni, il capo invernale per antonomasia. Mentre le giornate si accorciano e i weekend al mare prendono le sembianze di ricordi, noi abbiamo già stilato la classifica dei trend per la prossima stagione, caldi caldi e pronti (o quasi) per essere indossati.
 
Costine
La tendenza corduroy quest’inverno invade anche la lana che, sottoforma di pull sottili e aderenti, diventa un must have per le prime giornate fredde. Ideali sotto un blazer per l’ufficio al posto della camicia o con la salopette di jeans nel tempo libero.
 

 

 
Oversize
Grande, comodo e caldissimo. Il maglione oversize ci accompagna già da qualche stagione e si è rivelato nel tempo il miglior compagno per il gelo più temuto. Nelle tinte neutre e melange, il trend del momento lo vuole indossato con le gonne slip, di seta e dal taglio midi, per un perfetto look dall’effetto casual chic.
 
Maniche maxi
A pagoda, a palloncino, a campana e a prosciutto: le maniche saranno grandi e indiscusse protagoniste dell’inverno 2019. Infilati nelle mini e da abbinare a jeans e outfit semplici, senza tanti fronzoli. A quelli ci pensano i maglioni.
 
Dolcevita

Buone notizie per le più freddolose: il collo alto è il benvenuto nel guardaroba 2019. In versione big, small o nelle varianti più estreme come quelle proposte da Balenciaga, torna ad essere di tendenza nei colori più brillanti come il blu elettrico e il fucsia vibrante.
 
A trecce
Ci fa pensare ad una baita romantica, alla cioccolata calda e al mare d’inverno: il maglione lavorato a trecce è la quintessenza dell’eleganza nella stagione fredda e dà il meglio di sé nelle tonalità dal panna al beige. Quest’inverno prepariamoci a indossarlo con abbinamenti inusuali, come pantaloni palazzo e jeans wide leg: classico ma con stile, come piace a noi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA