Lo stile di Sophia, a 80 anni è ancora la divina

Lo stile di Sophia Loren
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 5 Novembre 2014, 13:01 - Ultimo aggiornamento: 7 Novembre, 09:55

ROMA - Sophia's style. La sex symbol all'italiana per eccellenza che ha spento da poco le 80 candeline è ancora un’icona di stile. Tratti mediterranei e curve da urlo non sono le uniche caratteristiche che hanno fatto della celebre "pizzaiola" napoletana una diva, ma anche un guardaroba esplosivo.

Adatto a ieri, oggi e domani. Napoletana verace e sex symbol per eccellenza degli anni '50, la Loren non ha eguali. Una vera e propria icona, che ha compiuto 80 anni proprio qualche giorno prima della francesissima Brigitte Bardot, altra attrice cult di quegli anni, dalla quali si distingue per scelte di copione, di vita e di guardaroba.

Una personalità di rilievo dagli anni '50 ad oggi, non solo nella settima arte ma anche nel mondo della moda, grazie a vestiti succinti dal sapore mediterraneo mixati ad accessori sexy e vistosi, in rosso e nero, che hanno ispirato e continuano a ispirare intere generazioni.

Un look passionale dalla testa ai piedi. Tutto da copiare, prendendo spunto da capi e accessori che Sophia Loren indosserebbe anche ai giorni nostri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA