Magic Wire, la nuova linea "Diva" si fonde con il corpo

Magic Wire, la nuova linea "Diva" si fonde con il corpo
di Anna Franco
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 9 Novembre 2022, 18:07

Leggera come un sospiro, lineare, dal design pulito e moderno e, ovviamente, confortevole e anallergica: queste le caratteristiche della nuova linea Diva di Magic Wire, brand vicentino di alta gioielleria, che fin dalla nascita segue le onde del movimento e ripugna l’idea di un prezioso monolitico. Le gioie sembrano fondersi con il corpo esaltando dettagli anatomici e lasciano da parte quelle pomposità che non rispecchiano più il nostro tempo. La collezione, in oro 18k e diamanti, propone un monile lussuoso ma versatile, da indossare e vivere quotidianamente, che si fa notare, ma in modo discreto. 


Le parure 
I fili in oro si snodano e si riavvolgono su loro stessi creando fedine, bracciali, collier e anelli più spessi, semirigidi, che abbracciano tutto il dito come un’armatura preziosa, o con la famosa lavorazione a spirale, che sembra imitare le ali di una farfalla. Le parure, che sono disponibili sia con diamanti che lisce, puntano a esaltare la materia di cui sono fatte e la sua luminosità anche grazie alla struttura che presenta la memoria della forma. Ovvero i gioielli (ri)prendono ogni volta le particolarità del corpo che li indossa: una personalizzazione unica e millimetrica che non necessita di chiusure. 
Le lavorazioni, proprio per questo, sono caratterizzate da un’estrema plasticità e da una grande flessibilità e resistenza. La luminosità, poi, è accentuata dalla diamantatura, una speciale lavorazione che prevede l’utilizzo della punta di un diamante per realizzare impercettibili sfaccettature fotoriflettenti.


Gli abbinamenti
Il movimento è la sublimazione di ogni pezzo della collezione, ma è anche la caratteristica delle altre linee. A controbilanciare l’opulenza di Diva, nasce Venus, dalla grafica essenziale. I gioielli sono caratterizzati dalla particolare forma a V e possono essere indossati singolarmente o abbinati fra loro per sperimentare differenti mix di colore e impreziosire il corpo con sottili fili di luce, talvolta illuminati da brillanti. Novità anche per tutte le linee continuative, come la Perfect, che si ripropone con fili di spessori differenti e gioca con l’oro bianco.
I monili di Galassie, ispirati al cosmo, sono invece caratterizzati dall’interruzione dei bagliori del metallo con il candore di piccole perle bianche che richiamano i pianeti. La collezione è ora disponibile in tre varianti colore: oro giallo, oro rosa e oro bianco. In ogni declinazione la filosofia del brand rimane quella del “less is more” unita a ricerca e cultura nel mondo del metallo per ottenere prodotti quanto più sinuosi e flessibili.
Il consiglio è proprio quello di seguire il proprio stile per combinarli al meglio. Al di lè delle caratteristiche estetiche, ciò che, invece, non si vede al primo sguardo è la sostenibilità, costantemente garantita. L’azienda, infatti, da sempre adotta alti standard etici nell’approvvigionamento di oro, platino, diamanti e gemme, garantendo al cliente finale un prodotto unico, controllato e certificato, a impatto zero sugli ecosistemi.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA