Tendenza espadrillas: i modelli da non perdere quest'estate

Tendenza espadrillas: i modelli da non perdere quest'estate
di Laura Bolasco
2 Minuti di Lettura
Domenica 4 Giugno 2017, 13:57 - Ultimo aggiornamento: 5 Giugno, 14:38

Persino le sorelle più fotografate d’Inghilterra ne sono diventate testimonial inconsapevoli: che non esista estate senza espadrillas è una gran bella verità.

Pippa Middleton, che già le abbinava al trench questa primavera noncurante della pioggia londinese, ha fatto delle scarpe di corda classiche con la zeppa e lacci alla caviglia il must have del suo viaggio nuziale, indossandole incessantemente in giro per Polinesia e dintorni. Kate, dal canto suo, è stata la fortuna del brand anglosassone Moonson, visto che da anni è una grande fan del modello basico da 70 euro, sfoggiato con orgoglio dentro e fuori Buckingham Palace.
 

 


Ogni anno non ci sono espadrillas che non desideriamo ardentemente annoverare nella nostra collezione stagionale e non ci resta che innamorarcene, prenderne nota e immaginarci già in qualche isola greca con ai piedi le calzature spagnole più famose del mondo.
 
Con le zeppe di corda, come dimostrano la duchessa e sua sorella, non c’è outfit che non funzioni. Con gli skinny, le gonne ampie, e gli abiti longuette; le espadrillas, nella bella stagione, sono le sostitute ufficiali dei tacchi medi e alti.

Ma quest’anno arriva una novità: le espadrillas di Chloè, Valentino e Tory Burch si vestono di jeans diventando sempre più desiderabili e di tendenza. In denim, con la punta a contrasto, anche le nuove Mint & Rose e le wedge di Castaner, brand rivelazione amatissimo da fashion blogger e celebrity, che oltre al modello iconico con nastri a vista sulla tomaia, ha realizzato una linea total pink dedicata a spose e damigelle mixando tela e velluto per un risultato irresistibile.

Per Fendi sono flat, comode e dalla stampa divertente; per Gucci e Miu Miu sono alte, con il platform e impreziosite di perle e glitter come se piovesse. 
In pelle e camoscio le Alohas Sandals hanno quel giusto sapore bohémien che si abbina  perfettamente a mini dress e shorts, senza dimenticare la borsa in rafia più capiente che possiate trovare tra le bancarelle del mercatino hippie a Formentera.
Ricami, nappine, slogan positivi e piccoli disegni sono le proposte di Soludos, che tra cactus, avocado e animaletti non dimentica neanche la linea per l’uomo, suggerendoci in un secondo il regalo perfetto da mettere in valigia.
 
 
 
 
 
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA