Cinquanta sfumature di grigio, tutti i look di Jamie Dornan alias Christian Grey

Una scena di "Cinquanta sfumature di grigio"
2 Minuti di Lettura
Lunedì 16 Febbraio 2015, 12:13 - Ultimo aggiornamento: 13:39

​ROMA - "Cinquanta sfumature di grigio", per chi ancora ne fosse all'oscuro, è un romanzo erotico scritto dall'inglese E. L. James, che nell'arco di pochissimo tempo, nel non lontano 2011, ha scalato con successo le classifiche mondiali vendendo, in tutto il mondo, circa 100.000 copie.

Dal successo editoriale il passo era inevitabilmente breve per arrivare alla trasposizione del romanzo su grande schermo. La storia, ad alto tasso erotico, vede protagonisti un uomo e una donna che s'incontrano, si piacciono e finiscono a letto scoprendo a poco a poco cosa significa avere dei gusti erotici fuori dal comune.

Il protagonista maschile, nel racconto e nel film il manager, tenebroso e multimiliardario Christian Grey, interpretato dall'altrettanto bello Jamie Dorman, ha un debole per lo stile e per la moda. Senza timore, alterna abiti elegantissimi che vanno dai toni del grigio e del nero, a un look studiato a tavolino, per la serie «Mi sono appena svegliato… Ho messo addosso le prime cose che ho trovato».

In realtà i suoi jeans trasandati, morbidi e "rovinati" nei punti giusti fanno presagire che si tratta di un uomo che di moda, come di passione, la sa lunga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA