Balestra torna con il prêt-à-porter

Outfit Renato Balestra
1 Minuto di Lettura
Venerdì 21 Marzo 2014, 13:57 - Ultimo aggiornamento: 22 Marzo, 13:44

ROMA - Successo per il ritorno al prt--porter di Renato Balestra che ha presentato la collezione A/I 2014-2015 alla settimana della Moda Milanese. La linea di prêt-à-porter è essenziale ed unisce la tradizione sartoriale ad uno spirito evolutivo e innovativo.

Fondamentale è la ricerca delle proporzioni e la cura del dettaglio. La ricchezza degli abiti è sottolineata dai tessuti nobili usati: crespo, taffettà, georgette, duchesse, tutti rigorosamente in seta pura affiancano il morbido crespo di lana e il voluttuoso velluto.

Novità assoluta sono gli inserti di liquid, tessuto tecnico e avveniristico che dona un effetto di lucentezza quasi metallica, creando un’intricante gioco di contrasti di luci e ombre.

I colori di punta sono il nero e il bianco, utilizzati singolarmente o sapientemente miscelati, il Blu Balestra, ormai trade mark e simbolo, nei modelli più significativi.

Il total look è dato da una linea di scarpe e borse in coordinato con gli abiti, in cui la cura del particolare e l’abilità manifatturiera italiana sono messe in grande risalto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA