Max Mara alla conquista di Hong Kong.
Un mega store per la clientela asiatica

Vanessa Incontrada per Persona - Max Mara
1 Minuto di Lettura
Giovedì 16 Agosto 2012, 17:01 - Ultimo aggiornamento: 30 Agosto, 16:57
HONG KONG - Ancora un altro tassello della conquista dell'Oriente da parte della moda italiana. Si tratta, in questo caso, di un'operazione commerciale incentrata sullo shopping. A portarla avanti il marchio Max
Mara, che ha aperto alla fine di luglio scorso uno store nella zona centrale di Hong Kong. Il luogo è appunto il Centra, il cuore finanziario della metropoli asiatica, dove sorge il St. George Building. Qui si sviluppa su due piani, per 450 metri quadrati totali, il negozio di Max Mara. Il brand punta soprattutto sulla collezione di cappotti Atelier e su alcuni pezzi unici già presentati a Milano nelle sfilate che hanno mostrato la collezione autunno inverno 2012.



Cappotti dunque, capi che al di là della loro funzionalità rappresentano oggetti di design senza tempo. Una definizione al quale si è mostrato affezionato anche il presidente di Max Mara s.r.l. Luigi Maramotti. Per lo store cinese è stato realizzato un modello di cappotto esclusivo in cachemire nero con fodera fucsia. Nel negozio sono esposti anche altri oggetti del desiderio, come le borse Margaux in edizione limitata. La Cina dunque si conferma come il mercato per eccellenza, Max Mara ci punta fortemente anche sulla scorta dei risultati del 2011 che hanno mostrato il 25% dei ricavi allo stesso livello dell'Europa ma con prospettive di crescita molto più alte. In Cina i punti vendita di Max Mara diventeranno 350 nel corso del 2012.


© RIPRODUZIONE RISERVATA