Look da Paradise Island, outfit da isola deserta

Look da Paradise Island, outfit da isola deserta
2 Minuti di Lettura
Giovedì 28 Agosto 2014, 13:40 - Ultimo aggiornamento: 18:02
ROMA - Se c’ un capo che non pu mancare nella valigia delle vacanze al mare, oltre all’irrinunciabile costume da bagno, questo il caftano. Fresco, leggero, morbido ed estremamente chic, a metà tra una maxi camicia ed una tunica, il caftano è praticamente perfetto per assicurarci un look comodo e glamour al tempo stesso, grazie alla sua allure esotico-selvaggia che rimanda subito alla bella stagione.



Non crediate, però, sia indicato solo come copricostume per scatenati aperitivi in riva al mare o esclusive feste a bordo piscina: il caftano si fa urban e diventa un pass-par-tout per affrontare anche le giornate delle nostre città.



Lo dimostrano ampiamente le splendide creazioni di Issa London, caftani extra long in tinta unita adornati da ricami sul busto oppure stampati a motivo che riprende i colori e la vegetazione del mare, oppure quelle di Neem Khan, con variopinte stampe floreali o optical in bianco e nero, da abbinare a maxi collane per arricchire l’outfit da “Paradise Island” con un altro dei trend di stagione.



Lievi e delicati i caftani, dai colori tenui, tutti declinati dal candido bianco all’azzurro acqua, dal turchese al blu intenso, che vengono proposti con maniche lunghe e, talvolta, tagli obliqui, trasformandoli in leggeri mantelli da sovrapporre a top e abiti aderenti.



Per la sera, ricordatevi di puntare su un lusso minimal e raffinato: caftani di seta fluente e sinuosa, che lasciano scoperte le gambe oppure le coprono fino alle caviglie, nei colori preziosi dell’avorio, del crema e del grigio perla, impreziosite da ricami in cristalli brillanti o collane vistose.



Non serve avere in programma una passeggiata per le viuzze di Marrakech o una cena su una barca al largo di Pantelleria o Saint Tropez per indossare un caftano: con gli accessori giusti e, soprattutto, l’atteggiamento giusto, saremo sensuali, misteriose e trés chic anche in location meno stellari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA