Victoria Beckham e Versace:
due collezioni classiche. A modo loro

Modelli Victoria Beckham e Versus Versace Primavera 2015
2 Minuti di Lettura
Lunedì 8 Settembre 2014, 15:34 - Ultimo aggiornamento: 15:47

NEW YORK - Victoria Beckham ne ha fatta di strada in nove anni dal debutto nel mondo della moda: sta infatti per aprire un negozio tutto suo a Londra, in Dover Street, ed ha presentato a New York per la Fashion Week una collezione Primavera 2015 davvero desiderabile.



Pezzi dalla connotazione militare sia nei colori che nei modelli, con spalline e tasche applicate, cinture in pelle con colore a contrasto inserite in fessure ai lati di soprabiti e giacche che danno all'insieme un aspetto dalla forma rigorosa.

La silhouette risulta precisa ma non implacabile, grazie anche agli abiti con zip morbidamente lontane dalla linea delle spalle.

I materiali come iuta e l'ampio uso di maglieria in primavera, sottolineano due delle tenzenze più forti della prossima stagione calda.

Donatella Versace è stata il vero, originale, pulcino del rock nel mondo della moda: nella sua vita privata non si contano più i concerti dei Metallica a cui ha assistito, nel lavoro, grazie a Versus, "regalo" del fratello Gianni, si è potuta esprimere con esplosioni di cretività che, dopo la chiusura del marchio, sono riprese nel 2009 grazie alla collaborazione con Christopher Kane e J.W.Anderson.

Per la collezione Primavera 2015 Versus ha potuto contare sul designer Anthony Vaccarello, che si è definito letteralmente "ossessionato" dal marchio. Il risultato dell'incontro tra la passione di Vaccarello e quella della Versace è una fonte di nuovi classici.

C'erano tessuti stampati in bianco e nero che hanno evocato lo storico rococò Versace; c'era il motivo greco in assetto asimmetrico su abitini neri avvolgenti; c'era anche un po' della vecchia magia nera di Gianni nei reticoli di pelle cuciti insieme da fili dorati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA