Tendenze moda 2019, il vestito di jeans (o la tuta) tornano must have

Tendenze moda 2019, il vestito di jeans (o la tuta) tornano must have
di Costanza Ignazzi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 20 Settembre 2019, 13:06 - Ultimo aggiornamento: 25 Settembre, 18:57

Ultimi week end di mare: completati. Creme solari: esaurite. Ritorno in ufficio: (dolorosamente) avvenuto. E' arrivata puntuale in un lunedì di settembre la consapevolezza che, sì, l'estate è più finita che in una canzone degli ormai ex The Giornalisti ed è ora di riporre i costumi e valutare seriamente il cambio di stagione. Ma è inutile piangere sulle ferie versate: se i nostri top monospalla hanno le ore contate è il momento perfetto per toglierci qualche sfizio in materia di outfit autunnali.

Cinque trend estivi che indosseremo anche in autunno
Meghan Markle stilista per le donne disoccupate: le foto del backstage

Le prime a trovare pane per i loro denti saranno proprio le fan del denim, come Meghan Markle ci ha fatto sapere direttamente dagli spalti degli Us Open a Flushing Meadows. La Duchessa, volata in solitaria a supportare Serena Williams ci dimostra che l'amicizia è importante ma soprattutto che il classico abito in denim è tornato e ha intenzione di restare, per le finali di tennis e pure per gli aperitivi settembrini.
 

 

La Williams ha perso, Meghan invece ha vinto tanto che il suo modello firmato J Crew, lunghezza midi con cintura, è andato sold out nel tempo di un set, per poi tornare: prezzo di listino 132 sterline, circa 150 euro. E niente paura perché da Vero moda a Calvin Klein, le collezioni autunnali pullulano di abiti simili in varie tonalità. Se invece dovessimo innamorarci tardivamente di un modello estivo, magari a bretelle sottili e chiuso da una romantica fila di bottoncini (come il modello di Urban Outfitters) va bene lo stesso: indossatelo con un maglioncino leggero come insegnano le varie fashion week.

E già che ci siamo, perché non puntare sul must dichiarato dell'autunno: la boiler suit, ovviamente in versione denim? Se Cavalli la vuole a fantasia le versioni low cost si sprecano: da Mango (con gamba scampanata) a Urban Outfitters (con cerniera) passando per Noisy May (casual con risvoltino, per le più sportive). Comunque vada (l'autunno) basta che sia jeans. 







 

© RIPRODUZIONE RISERVATA