La H&M Foundation lancia la quinta edizione del Global Change Award per la sostenibilità della moda

La H&M Foundation lancia la quinta edizione del Global Change Award per la sostenibilità della moda
2 Minuti di Lettura
Giovedì 29 Agosto 2019, 11:36
La H&M Foundation ha lanciato la quinta edizione del Global Change Award, il premio da un milione di euro per reinventare l’industria della moda in modo sostenibile. Con un approccio circolare, sostiene l'organizzazione no-profit, si può progettare, produrre, vendere, utilizzare, riutilizzare e riciclare abiti e accessori , in modo da sfruttare le risorse più volte all’interno di un circuito chiuso. Il Global Change Award, istituito nel 2015 dalla H&M Foundation in collaborazione con Accenture e il KTH Royal Institute of Technology, ha ricevuto oltre 14.000 candidature da 182 Paesi.

Ribattezzato il “Premio Nobel della moda”, punta a ridurre l’impatto dell’industria tessile sul pianeta e sulle nostre condizioni di vita, contribuendo a lanciare sul mercato le idee più rivoluzionarie.
Molti dei vincitori delle edizioni precedenti stanno portando avanti collaborazioni e progetti pilota insieme agli addetti del settore e alcuni sono riusciti già ad entrare nel mercato. Oltre al premio complessivo di un milione di euro, i cinque vincitori avranno la possibilità di partecipare al programma annuale “Innovation Accelerator Program”, con tappe a Stoccolma, New York e Hong Kong. È possibile presentare la propria candidatura fino al 16 ottobre 2019. I cinque vincitori verranno premiati ad aprile 2020 a Stoccolma. Informazioni sul Global Change Award e sulle modalità di iscrizione: https://globalchangeaward.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA