Dalla Milano Fashion week le ultime tendenze sugli accessori autunno-inverno 2016

Moschino lancia gli accessori antifumo
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Sabato 12 Marzo 2016, 21:13 - Ultimo aggiornamento: 14 Marzo, 13:02
MILANO - Si è da poco conclusa un'altra Milano Fashion Week e già si è aperta la caccia all' accessorio di tendenza che indosseremo il prossimo autunno/inverno. Infuocata la proposta di Moschino che propone dopo il tema del junk food il tema del fumo e lancia la nuova capsule invernale “It’s lit” interpretandola, come sempre, con un twist divertente e provocatorio. Dalla clutch “cigarette box” alla borsa secchiello con motivi di cerini, fino all’orecchino e la cintura a forma di sigaretta e le irrinunciabili cover per iPhone6 e Iphone6Plus.

Romana Busani, designer milanese trapiantata a Roma da anni, lancia la borsa Marina in due versioni, Marina Grande e Marina Piccola, come le bellissime spiagge di Capri; Quattrocento per Rossella Jardini lancia una capsule dedicata agli anni '50 rivisitato secondo i canoni avanguardistici di Quattrocento e reinterpretato nei colori simbolo del gusto Jardini. Da Bianchi e Nardi 1946 un ottagono decò contraddistingue le borse, disegnando con la sua forma, manici, dettagli e una preziosa chiusura incisa con logo. Allied Metal Works è la nuova collezione lanciata da Barton Perreira e creata da veterani del design, che si propone come marchio di “Technical Luxury”. La collezione si caratterizza per la cerniera senza viti di Gunnar Gunnarsson, che tiene insieme la montatura con una resistente molla al titanio. Per l’Autunno/Inverno 2016-17 Borsalino si ispira al Noir, con una collezione dove le classiche forme Borsalino sono esaltate dal nero, dai grigi e dai blu, con tocchi di colori accesi e pastello come il lavanda e il bourdeaux. Fra le novità il beaver a tesa piccola con la cinta in caneté e il feltro con una preziosa cinta nera spalmata lucida nella parte centrale. 
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