Impalpabile e tutti frutti: come affrontare l’estate con una sciarpa al collo

Sciarpa in micromodal Faliero Sarti
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 6 Giugno 2012, 15:45 - Ultimo aggiornamento: 7 Giugno, 17:48

ROMA – C’ chi alla sciarpa non pu proprio rinunciare, nemmeno quando le temperature iniziano ad alzarsi drasticamente. Le aziende, soprattutto italiane, si sono adeguate a questa nuova tendenza e,
complici i tessuti di ultima generazione, impalpabili e freschissimi, producono accessori fashion e incredibilmente glam. Pyaar, marchio di sciarpe italiano, utilizza tessuti che vengono sviluppati secondo la tradizione tecnico-creativa indiana, lavorati e riattualizzati secondo la ricerca stilistica italiana. Gli accessori dell’estate di Pyaar nascono dalla combinazione di fibre naturali e filati innovativi; sciarpe, stole, kefieh e foulard colorati nei toni dei grigi che lasciano spazio a sempre più ampie incursioni di colori intensi, con fiorellini e rose di campo o ricami e arabeschi stilizzati e giocosi, che invitano a non rinunciare a un pizzico d’ironia.

Faliero Sarti è una azienda fiorentina che utilizza tessuti pregiati come il cashmere e la seta. La designer Monica Sarti presenta collezioni raffinate e attente all'evoluzione della moda, dalle linee sobrie e dall'inconfondibile «italian touch», destinate al day-time dell'uomo e della donna, adatte al casualwear come all'abbigliamento elegante. Per questa estate ha pensato a un rinfrescante mix di colori e stampe a tema frutta, per affrontare le imminenti calde giornate estive con delle sciarpe in impalpabile micromodal. Dal rosso acceso di una fetta d'anguria o il profumo sprigionato dalle fragole appena colte al giallo solare dei limoni, refrigeranti arance o il verde benefico dei kiwi: attorno al collo per una vera esplosione dissetante di colori vitaminici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA