Vallefoglia, quarta rapina in tabaccheria
Banditi presi grazie alle telecamere

Vallefoglia, quarta rapina in tabaccheria Banditi presi grazie alle telecamere
di Luca Fabbri
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 8 Luglio 2015, 19:34 - Ultimo aggiornamento: 19:51
VALLEFOGLIA (Pesaro e Urbino) - Presi i rapinatori della tabaccheria di Bottega. Risale al 19 aprile scorso il colpo messo a segno nel noto e “sfortunato” (è alla quarta rapina) esercizio commerciale di via Nazionale nel Comune di Vallefoglia.



In quell'occasione due uomini, armati di taglierino, riuscirono a sottrarre dalla cassa 200 euro in contanti. I Carabinieri hanno arrestato nei giorni scorsi per quell'episodio due meridionali, cognati tra di loro, che vivono a Vallefoglia. Giuseppe Andreatta, 40enne di origine campana e Antonio Samperi, 50enne proveniente dalla Sicilia.

L'indagine condotta dalla stazione dei carabinieri di Vallefoglia, in collaborazione con il Norm della Compagnia di Pesaro, coordinata dal vicecomandante Iori, ha consentito di giungere all'arresto dei due uomini grazie all'ausilio delle telecamere e ad una Fiat Punto, senza luci sulla targa, di proprietà di un parente dei due arrestati. Il veicolo infatti è stato ripreso mentre transitava in zona prima e dopo del colpo. Le verifiche successive hanno poi portato il tabaccaio a riconoscere grazie a una foto segnaletica Samperi e la successiva perquisizione nell'abitazione dove i due vivevano ha consentito di rinvenire due maschere, una pistola giocattolo, uno strumento di effrazione e diversi capi di vestiario compatibili con quelli utilizzati dai rapinatori. Entrambi disoccupati e con precedenti per reati contro il patrimonio ora devono rispondere di rapina pluriaggravata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA