Portonovo, dal primo maggio il ticket orario: rincari per il parcheggio a monte

Portonovo, dal primo maggio il ticket orario: rincari per il parcheggio a monte
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 18 Febbraio 2015, 13:51 - Ultimo aggiornamento: 16:42
ANCONA - Nuove tariffe per i parcheggi di Portonovo, ad Ancona. Arriva la novità del ticket orario, ma aumenta ancora la sosta a monte durante l'alta stagione. La tariffa sale di un altro euro, toccando i 5 euro. Anche quest'anno, i servizi della baia saranno concessi in gestione a privati, il Comune pubblicherà il bando a marzo e stavolta l'affidamento avrà durata biennale, fino al 2016. La giunta ha approvato la delibera per avviare la gara, decidendo le tariffe dei parcheggi e del campeggio.



Ecco le novità previste dal primo maggio. Arriva la sosta oraria: in bassa stagione si paga 80 centesimi all'ora, in alta stagione un'ora di parcheggio invece costa 1,20 euro. La bassa stagione va dal primo maggio al 30 giugno e dal 25 agosto al 30 settembre, l'alta stagione invece va dal primo luglio al 24 agosto.



La sosta giornaliera per i parcheggi nella baia resta di 8 euro a partire dalle ore 8, 5 euro per la mezza giornata dalle 8 alle 14, 4 euro per la mezza giornata al pomeriggio dalle 14 alle 18. La mezza giornata non si applica alle domeniche e nei festivi. In bassa stagione, il ticket giornaliero è di 4,50 euro. Cambia anche il ticket del parcheggio a monte. Lo scorso anno era al massimo di 4 euro, da quest'anno aumenta a 5 euro in alta stagione e 3 euro in bassa stagione. A monte, il ticket orario è di 0,80 centesimi in alta stagione e di 0,50 centesimi in bassa stagione.



Le tariffe del parcheggio a monte comprenderanno anche quest'anno il servizio di bus navetta.