Ancona, ombrellone, lettini, parcheggio: a Portonovo la tintarella più cara

La spiaggia di Portonovo
di Micol Sara Misiti
2 Minuti di Lettura
Domenica 28 Giugno 2015, 18:58 - Ultimo aggiornamento: 23:03
ANCONA - La spiaggia più cara dell'estate si conferma Portonovo. Il primo luglio scatteranno le tariffe dell'alta stagione per i parcheggi e un'intera giornata al mare per una famiglia costerà circa 30 euro. Fino al 24 agosto, nei park “La Torre” e “Lago Grande” la sosta oraria sarà di 1.20 euro, 8 euro tutto il giorno (dalle 8 alle 18), mentre nel park “A Monte” sarà di 80 cent all'ora, 5 euro tutto il giorno. Intorno alla metà di luglio o ad agosto cambieranno anche i prezzi per i lettini: uno costerà 5 o 6 euro, mentre un ombrellone e due lettini dai 20 ai 30 euro.



Le tariffe nelle spiagge di Palombina e il Passetto, invece, con cambieranno con l'alta stagione. Ed è proprio la spiaggia di Palombina la meno cara perché ci sono circa 500 posti auto gratuiti. E' andata infatti deserta la gara per i due parcheggi comunali vicini alla stazione e andare al mare costa 15 euro se si prendono un ombrellone e due lettini, 5 euro per un solo lettino e gli stabilimenti sono quasi al completo.



“La gente è aumentata – spiega Marco Calbucci, presidente CO. Ba. (cooperativa bagnini di Palombina) – da 7 anni non avevamo un’affluenza così notevole. La stagione è iniziata alla grande e tanti anconetani che prima andavano a Numana e Marcelli, hanno optato quest’anno per Palombina che ha parcheggi e navetta gratuiti”. Chi decide invece di andare a prendere il sole nella spiaggia del Passetto pagherà circa 20 euro se riuscirà a trovare parcheggio in alcune vie sopra il Passetto (via Panoramica, Rismondo, Duranti, Montegrappa, Santa Margherita e Di Cocco) in cui si paga 3.60 euro la sosta per l’intera giornata fino al 22 agosto. Il costo di un ombrellone e due lettini è di 15 euro, identico a Palombina, ma bisogna aggiungere 1 euro per il biglietto dell’ascensore e il costo del parcheggio.