Ancona, Portonovo in lutto per la morte di Sergio Giampaoli

Ancona, Portonovo in lutto per la morte di Sergio Giampaoli
2 Minuti di Lettura
Domenica 14 Giugno 2015, 12:21
ANCONA - Portonovo (Ancona) in lutto per la morte dello storico parcheggiatore Sergio Giampaoli Giampaoli, 72 anni, gestore del parcheggio "da Sergio" di Portonovo è scomparso ieri intorno alle 18 all'ospedale di Torrette. A portarselo via una malattia tanto rapida quanto spietata, contro la quale Sergio nulla ha potuto nonostante il suo amore per la vita e il carattere gioviale. Giampaoli gestiva da oltre venti anni il parcheggio antistante lo stabilimento Emilia, uno spazio conosciuto da tutti come "da Sergio".



Accoglieva ogni cliente con un sorriso aperto e aveva sempre la battuta pronta spesso in vernacolo anconetano. La sua allegria era spesso straripante e metteva di buonumore i bagnanti e gli avventori degli stabilimenti e dei locali della zona. Un volto e un nome conosciutissimo dai frequentatori della baia di Portonovo ma anche in città dove aveva un largo seguito di amici.



In passato Sergio Giampaoli era stato un agente di commercio nel settore della produzione olearia, alla quale aveva poi unito quella di parcheggiatore.

Anche quest'anno con l'arrivo della bella stagione aveva aperto regolarmente la sua attività salvo poi doverla interrompere a causa della malattia. Ricoverato all'ospedale di Torrette, Sergio ha chiuso ieri la sua battaglia con il male incurabile che lo aveva aggredito. Lascia due figli, il primo Paolo conosciuto da tutti come Paolino molto noto nell'ambiente sportivo cittadino come tifoso biancorosso e giornalista, in passato è stato anche il responsabile del sito dell'Ancona squadra che ha sempre seguito assiduamente, nonché di allenatore di calcio a 5. Il secondo Iman, figlio di secondo letto, calciatore in molte squadre cittadine come il Piano San Lazzaro, la Brandoni e la Giampaoli. Lo stesso Sergio Giampaoli era un appassionato di calcio e tifoso dell'Ancona, frequentatore dello stadio Del Conero ma seguiva assiduamente anche le partite del figlio Iman.

© RIPRODUZIONE RISERVATA