Brunella scappata di casa a 16 anni
aveva litigato con i genitori: «Tornerò
quando avranno imparato la lezione»

Brunella scappata di casa a 16 anni aveva litigato con i genitori: «Tornerò quando avranno imparato la lezione»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 3 Luglio 2014, 10:10 - Ultimo aggiornamento: 16:45
ANCONA - Brunella scappata di casa a 16 anni perch i genitori le vietavano il cellulare. E' il retroscena della ragazzina scomparsa a Osimo (Ancona). «Tornerò quando avranno imparato la lezione» avrebbe detto la ragazzina prima di scomparire, secondo quanto rende noto la mamma. Che aggiunge: «Torna, non ti succederà nulla, non è così che si risolvono i problemi».



La ragazza se ne è andata con uno zainetto in spalla, ha sottratto qualche banconota dal portamonete della madre e ha fatto perdere le sue tracce. La famiglia de una studentessa del liceo psico-pedagogico “Rinaldini” di Ancona sta vivendo ore di angoscia. Approfittando del sonno dei genitori, la ragazza è scomparsa dalla sua abitazione di via Sogno ad Osimo nella notte tra martedì e mercoledì



La mamma, infermiera dell'ospedale di Macerata, ieri mattina dopo aver atteso invano il suo ritorno ha denunciato la scomparsa ai carabinieri e nel disperato tentativo di ritrovarla ha anche segnalato il caso alla trasmissione di Rai 3 “Chi l'ha visto”. «Brunella è sparita dopo un diverbio con noi genitori - racconta con la voce incrinata dal pianto la madre, Francesca Gallone, originaria di Napoli e ora in congedo di servizio per maternità -. Se n'è andata via di notte. Dormivamo, e non so a che ora ha aperto la porta di casa, né come fosse vestita. Ultimamente manifestava un atteggiamento insofferente e aveva molte frequentazioni preoccupanti su internet con estranei maggiorenni, e allora abbiamo ritenuto di doverla privare del cellulare con la connessione web. Gliene avevamo consegnato uno senza connessione. L'adolescenza è una fase complicata nel rapporto tra genitori e figli ma la sua reazione è stata esagerata: è andata via di casa lasciando sulla

scrivania il cellulare senza connessione web e riempiendo solo il suo zaino».



«Ti prego di tornare, Brunella, siamo davvero preoccupati per te - continua la donna - Chiunque avesse sue notizie è pregato di contattare le forze dell'ordine, i carabinieri di Osimo (tel. 071 7138300). In queste prime ore i militari ci hanno invitato a state tranquilli perché potrebbe essersi trattato di un allontanamento volontario e Brunella potrebbe rientrare da sola».



Intanto questa mattina la mamma della ragazza, su Facebook ha rivelato che ieri sera fino alle 20 la figlia "è stata vista da tre testimoni nelle vicinanze di casa nostra. I carabinieri sono stati già avvertiti". La speranza, dunque, è che Brunella non abbia lasciato la città e presto possa essere ritrovata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA