«L’iniziativa vuole rappresentare un momento di confronto ed impegno costante per avviare un dialogo tra i giovani imprenditori -spiegano da Unindustria - e l’amministrazione comunale e regionale, al fine di valorizzare le migliori vocazioni di Ponza: dalla tutela dei beni culturali e naturalistici, al miglioramento degli standard di accoglienza e della gestione dei flussi turistici, fino alle nuove possibilità offerte dalla blue economy».
Il progetto per Ponza non vuole essere un esperimento «frammentario ed episodico», ma «la costruzione di una strategia di crescita sociale ed economica per tutta l’economia costiera del Paese».
I punti sui quali si focalizzerà il progetto di sviluppo dell’isola e che verranno affrontati nel programma della giornata sono legati al Turismo, con la presenza del ministro Daniela Santanché; alle Infrastrutture, con l’intervento dell’assessore regionale all’Urbanistica, Politiche abitative e del Mare Pasquale Ciacciarelli; e all’economia del mare con l’intervento del presidente della Camera di Commercio Frosinone e Latina Giovanni Acampora. Interverranno tra gli altri, il sindaco di Ponza Francesco Ambrosino, il presidente di Unindustria Angelo Camilli, il vicepresidente di Unindustria con delega alla Trasformazione digitale Alberto Tripi, il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria Corrado Savoriti. Le conclusioni saranno affidate a Riccardo Di Stefano, presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout