Mare sicuro, controlli e sanzioni della Guardia costiera di Gaeta

Mare sicuro, controlli e sanzioni della Guardia costiera di Gaeta
1 Minuto di Lettura
Domenica 10 Luglio 2016, 19:38
LATINA Fine settimana di controlli e vigilanza da parte del personale della Guardia costiera di Gaeta. Circa 200 le miglia percorse dai marinai  impegnati  a vigilare sulla sicurezza in mare e sulle spiagge per verificare il rispetto delle regole di sicurezza.

E' stato possibile, così,   sanzionare alcune condotte vietate e che avrebbero potuto creare situazioni di pericolo. A Gaeta, sono state cinque le unità da diporto sorprese  entro la fascia dei 200 metri riservata alla balneazione. Un’altra unità, invece è stata colta a ridosso del litorale di Sperlonga in violazione dei limiti di navigazione dalla costa. Dopo aver sgomberato l’area restituendola ai bagnanti, sono scattate per i sei diportisti sanzioni per un valore complessivo di oltre seimila euro.

Anche la costa di Fondi ha visto la presenza dei militari della Guardia Costiera di Gaeta per garantire sicurezza e legalità in mare. Sul litorale fondano, meta preferita di tanti praticanti il Kitesurf,  il personale di mare e di terra è intervenuto  per bloccare e sanzionare due uomini intenti nelle loro evoluzioni all’interno della fascia riservata alla balneazione, incuranti dei pericoli per i numerosi  presenti. Oltre due mila euro le sanzioni per i  trasgressori.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA