Il litorale pontino Bandiera Blu si promuove in autostrada da Frosinone a Firenze

Ben otto città bandiere blu: Latina, Sabaudia, San Felice Circeo, Terracina, Fondi, Sperlonga, Gaeta e Minturno

Il litorale pontino Bandiera Blu si promuove in autostrada da Frosinone a Firenze
di Stefano Cortelletti
2 Minuti di Lettura
Domenica 18 Giugno 2023, 09:00

Il litorale pontino si promuove in autostrada. La scelta della Provincia di Latina di installare pannelli pubblicitari sulla A1 tra Frosinone e Firenze punta a intercettare i turisti che si fermano in autogrill per una sosta. E in questo modo possono venire a sapere che il litorale pontino conta ben otto città bandiere blu: Latina, Sabaudia, San Felice Circeo, Terracina, Fondi, Sperlonga, Gaeta e Minturno.

«La campagna è già partita – spiega il presidente della Provincia Gerardo Stefanelli – e si sviluppa lungo il tracciato della A1 dove, all’interno delle dieci principali aree di servizio, vicino le porte di ingresso dei locali ristoro, sono stati installati pannelli pubblicitari di grandi dimensioni con la scritta “Il mare più bello della provincia di Latina nei Comuni Bandiera Blu».

Bandiere blu 2023, Viterbo a bocca asciutta: nessun riconoscimento per mare o laghi

I cartelloni resteranno esposti fino al 31 agosto: «E' il periodo nel quale negli Autogrill sosteranno un elevato numero di utenti in viaggio per le vacanze estive – aggiunge il presidente –.

I pannelli daranno quindi enorme visibilità al territorio pontino e favoriranno una promozione delle località “Bandiera Blu” della nostra Provincia».

Le principali dieci Aree di Servizio sono: Lazio: Flaminia est – lato a e b; La Macchia est – lato a e b; La Macchia ovest – lato a e b; Prenestina ovest – lato a e b; Casilina est – lato a e b; Casilina ovest – lato a e b; Umbria: Giove est – lato a e b; Tevere ovest – lato a e b; Toscana: Badia al pino ovest - lato a e b; Arno ovest – lato a e b.

«Abbiamo ritenuto opportuno – conclude Stefanelli – cogliere questa possibilità di promozione del territorio anche per valorizzare il lavoro fatto dalle amministrazioni comunali che hanno ottenuto il prezioso vessillo. siamo convinti che questa azione contribuirà alla promozione del territorio e della nostra bellissima costa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA