Latina, pizzaiolo di Aprilia secondo al campionato mondiale di pizza

Latina, pizzaiolo di Aprilia secondo al campionato mondiale di pizza
1 Minuto di Lettura
Venerdì 5 Settembre 2014, 18:19
LATINA - Il pizzaiolo apriliano Marco Degli Schiavi si classifica secondo al "Campionato Mondiale del Pizzaiuolo", la manifestazione tenutasi al "Pizza Village" di Napoli il 2 e 3 settembre scorsi e alla quale hanno partecipato ben 600 concorrenti provenienti da tutto il mondo.

Il primo classificato non poteva che essere un napoletano, mentre Marco Degli Schiavi, si è posizionato al secondo posto nella categoria "Pizza di stagione", presentando una pizza a cui ha dato il nome "Antica Culla 2014" - ristorante dove Marco Degli Schiavi lavora, oltre ad insegnare all'Accademia dei Pizzaioli.



La gustosa ed originale pizza era a base di mozzarella di bufala campana, uva, noci, aceto balsamico e menta romana. Il vincitore della tredicesima edizione del “Pizza Village” e del Trofeo Caputo è, invece, il 28enne Valentino Libro di Quarto che ha conquistato il titolo nella categoria più ambita: la pizza Stg (Specialità tradizionale garantita). Dopo otto anni di vincitori stranieri, il titolo torna nelle mani di un italiano. Per Marco Degli Schiavi una grande soddisfazione che ha voluto condividere subito con amici e parenti facendo assaggiare loro proprio la pizza tanto apprezzata dai giurati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA