Latina, gli alunni della scuola media Cena al mare in bici per una lezione di scienze sulla duna

Latina, gli alunni della scuola media Cena al mare in bici per una lezione di scienze sulla duna
2 Minuti di Lettura
Lunedì 22 Settembre 2014, 13:13 - Ultimo aggiornamento: 13:34

LATINA - Lezioni in bicicletta per gli alunni dell'Istituto comprensivo Giovanni Cena del capoluogo. Gli alunni di prima media sono partiti con i loro insegnanti e i genitori alla volta del mare. Salutati dal sindaco Giovanni Di Giorgi da piazza del Popolo si sono diretti lungo la pista ciclabile fino a Capo Portiere. «E' una iniziativa per sensibilizzare i ragazzi al risparmio e alla salute attraverso l'utilizzo della bicicletta», spiegano dalla scuola. A Capoportiere si è tenuta una lezione di scienza, botanica e idrologia passeggiando sulle dune allargata ovviamente alla spiegazione del perché è buona pratica compiere ogni giorno attività fisica per almeno mezz'ora fin da quando si è bambini, e spostarsi in bicicletta è un ottimo modo per tenersi in forma.

Una gran bella iniziativa quella organizzata dal dirigente dell'istituto comprensivo Cena, il professor Luigi Orefice, dal vicepreside Gaspare Morgante.

Alla lezione in bicicletta hanno partecipato circa cento studenti e dieci docenti. L'auspicio è che l'iniziativa venga ripetuta e che soprattutto venga recepita dagli altri istituti comprensivi del capoluogo per favorire la crescita tra i ragazzi della cultura delle due ruote.