Incidente a Latina, chi sono le vittime: Rosanna muore con il fidanzato Guido, Arce piange Daniele (23 anni)

Due moto si sono scontrate oggi pomeriggio a Itri, in provincia di Latina, sulla strada regionale 83 nei pressi del Santuario Maria Santissima della Civita

Incidente a Latina, chi sono le vittime: Rosanna muore con il fidanzato Guido, Arce piange Daniele (23 anni)
3 Minuti di Lettura
Sabato 18 Febbraio 2023, 20:02 - Ultimo aggiornamento: 20:07

Tre morti. È questo il tragico bilancio dell'incidente avvenuto oggi pomeriggio a Itri, in provincia di Latina, sulla strada regionale 83 nei pressi del Santuario Maria Santissima della Civita, quando due moto si sono scontrate. L'impatto ha causato la morte delle tre persone a bordo dei due veicoli, due uomini e una donna. Le vittime originarie di Itri, Fondi e Arce hanno 43, 46 e 23 anni. Sul luogo dell'incidente sono intervenute due ambulanze del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri che stanno lavorando all'esatta ricostruzione dello schianto.

Incidente in moto a Itri, lutto ad Arce: tra le vittime Daniele Materazzo

Le vittime

A perdere la vita Rosanna Addessi, 47 anni, nata a Itri e residente a Fondi, che si era laureata quattro giorni fa, nel giorno di San Valentino. Era una volontaria della Croce Rossa. Il compagno, Guido De Filippis, aveva 44 anni e viaggiava con lei a bordo della moto. «Rosanna il tuo sorriso e la tua caparbietà ha accompagnato e contraddistinto tutte le tue attività all' interno della nostra Associazione, Hai arricchito i momenti passati insieme, sia nella quotidianità che nelle situazioni di emergenza.

Purtroppo il destino è stato crudele e ti ha strappato alla vita troppo presto.... Che la terra ti sia lieve.... Il Comitato, i tuoi Colleghi addolorati si uniscono al dolore della tua famiglia... Ti vogliamo ricordare così, tra noi, durante la lettura dei 7 Principi», Scrive la Croce Rossa sui social. 

 

Daniele muore a 23 anni

Lutto anche ad Arce per la morte di Daniele Materazzo, 23 anni, coinvolto nell'incidente. Materazzo era originario di Isoletta d'Arce, un quartiere del paese, dove insieme ai genitori gestiva il locale aperto dal nonno molti anni fa, la pizzeria "Colle Rosa". Era grande appassionato proprio di moto e la notizia del suo decesso ha fatto presto il giro della cittadina. Molti lo ricordano anche sui social. 

Il sindaco, Luigi Germani: «Un fulmine a ciel sereno per la nostra comunità, siamo sconvolti e addolorati. E' una notizia drammatica per tutti, rivolgo a nome mio e dell'amministrazione i sentimenti di cordoglio e mando un abbraccio ai familiari»

© RIPRODUZIONE RISERVATA