Guida Michelin, la provincia di Latina si conferma: una stella a Essenza, Materia Prima e Acqua Pazza

Il riconoscimento assegnato a Brescia a Essenza, Materia Prima e Acqua Pazza

Guida Michelin, la provincia di Latina si conferma: una stella a Essenza, Materia Prima e Acqua Pazza
di vittorio buongiorno
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 15 Novembre 2023, 10:28 - Ultimo aggiornamento: 20:28

Sono stati assegnati ieri a Brescia i riconoscimenti della 69/ma edizione della Guida Michelin Italia 2024. La provincia di Latina si conferma: hanno mantenuto una stella Michelin i ristoranti "Essenza" di Simone Nardoni a Terracina, "Acqua Pazza" di Gino Pesce a Ponza e "Mater1a Pr1ma" di Fabio Verrelli D'Amico a Pontinia.

Essenza ha festeggiato pubblicando sui propri profili social le foto dello chef Simone Nardoni con la sua brigata, postando questo messaggio: «✽Festeggeremo come dei bambini, ma non smetteremo mai di crescere. È un altro splendido traguardo, ma è pur sempre l’inizio di una nuova avventura. Grazie @michelinguide ✽. Grazie a tutti i nostri clienti, ai nostri amici, ai colleghi, a chi c’è stato, a chi c’è e a chi sempre ci sarà».

Essenza conferma la stella per il quarto anno consecutivo.

 

Un post su Instagram anche per Fabio Verrelli D'Amico che ha pubblicato la foto sotto la stella scrivendo «Fai bei sogni. Anzi, fateli insieme. Insieme Valgono di più». Materia Prima conferma la stella Michelin per il terzo anno consecutivo.

Per Gino Pesce, con il suo "Acqua Pazza" la stella 2024 è da record: è dal 2006 consecutivamente che la Guida Michelin lo ritiene uno dei migliori ristoranti di pesce d'Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA