Gaeta Passion Flair competition: barman in arrivo da tutto il mondo per la sfida dell'anno

Gaeta Passion Flair competition: barman in arrivo da tutto il mondo per la sfida dell'anno
di Barbara Savodini
2 Minuti di Lettura
Lunedì 2 Maggio 2016, 12:07
Sono 50 e arrivano da otto diverse nazioni (Giappone, Russia, Polonia, Grecia, Lettonia, Germania, Romania e Italia) i concorrenti della sesta edizione di “Gaeta Passion Flair Competition”, l’attesa sfida tra i migliori barman del mondo. E’ ormai tutto pronto per l’attesissima competizione che si terrà giovedì 5 e venerdì  6 maggio, nel piazzale antistante il Christian Bar, a suon di cocktail e acrobazie.

Tra chi si esercita e chi è già partito per abbinare alla competizione un piacevole soggiorno in una delle località più rinomate della riviera tirrenica, Gaeta, la macchina organizzativa procede a vele spiegate. Moltissimi i curiosi e i visitatori che si apprestano ad arrivare da tutta la Regione e che contattano lo staff per informazioni sull’evento e sul programma. Giovedì e venerdì, insomma, si prevede il pubblico delle grandi occasioni e non solo per la gara, ma anche per la presenza di ospiti di fama mondiale nel settore del flair bartending e di una serie di eventi che renderanno la competizione uno spettacolo a tutto tondo.

Il programma - «Il programma parla da sé – commenta soddisfatto l’organizzatore Francesco Santillo, fondatore della rinomata scuola di barman Passion Flair Bartender di Gaeta e ideatore dell’evento – quest’anno abbiamo dato vita ad una due giorni in grado di creare, attorno alla competizione, un vero e proprio spettacolo tale da attrarre non solo addetti al mestiere ma anche turisti e visitatori».

Si comincerà giovedì con la registrazione dei partecipanti (ore 17:30), con la sfilata “Madama Gioia abbigliamento” dedicata ai più piccoli (18:00) e con lo spettacolo di danza “Il centro del movimento”. Poi si entrerà nel vivo con l’aperitivo di benvenuto a cura di “Bahia Blanca Beach Club” e “Christian Bar” e con la competizione “Barman mixology” (ore 20:00). Seguirà poi una seconda sfilata uomo-donna ed un after party di chiusura con tanta buona musica. Ancora più intensa la giornata di venerdì che vedrà entrare nel vivo la competizione: registrazione competitors (9:00), qualificazioni semi-pro (10:00), qualificazioni pro (12:00), fine qualificazioni (18:30) e gran finale (21:00). Tra una gara e l’altra non mancheranno buffet, aperitivi ed eventi. Dopo le premiazioni, previste per mezzanotte e trenta, non sarà finito lo spettacolo perché  ci sarà un after party con Flavio Ferdinandi. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA