Educazione finanziaria e consumatori, esperti a confronto a Latina

Educazione finanziaria e consumatori, esperti a confronto a Latina
1 Minuto di Lettura
Venerdì 14 Ottobre 2016, 12:12
E' in programma domani a Latina un appuntamento di Cittadinanzattiva su educazione finanziaria e consumatori. L'evento si tiene a partire dalle 10 nella sala "De Pasquale", in Municipio. L'iniziativca rientra nel  programma generale   a vantaggio dei consumatori, finanziato dalla Regione Lazio e denominato “Regione Lazio per il cittadino consumatore IV”.

Varie associazioni dei consumatori, con capofila Cittadinanzattiva Lazio Onlus, hanno deciso di impegnarsi insieme nella realizzazione di un progetto di educazione finanziaria e cittadinanza economica.

Prenderanno parte all'incontro l'avvocato Paola Moreschini dell'associazione "Proseguo" che si occupa di sovraindebitamento; Elio Rosati, segretario regionale di Cittadinanzattiva Lazio; Tina Napoli, responsabile delle politiche dei consumatori di Cittadinanzattiva; Matteo Damiano e Gianna Sangiorgi dell'assemblea territoriale Cittadinanzattiva di Latina. 





Esercitare una piena cittadinanza economica significa quindi acquisire conoscenze e capacità che consentano di arrivare a prendere decisioni informate e consapevoli nella gestione della economia personale.

Scopo del progetto è proprio quello di dare al consumatore gli strumenti idonei per un uso più consapevole del denaro in termini di spesa, investimenti e risparmio e di fornire assistenza per la tutela dei diritti e per la fruizione di tutte le opportunità scaturenti da una piena cittadinanza economica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA