I cani antidroga fiutano la cocaina nascosta in auto, un arresto a Ponza

I cani antidroga fiutano la cocaina nascosta in auto, un arresto a Ponza
2 Minuti di Lettura
Lunedì 24 Luglio 2023, 12:46

I cani antidroga Gingo e Jessy hanno fiutato la droga nascosta in auto. Così i finanzieri del Gruppo di Formia hanno arrestato sull’isola di Ponza, un pusher di origini campane, sequestrando 215 grammi di sostanza stupefacente.

L'uomo era stato fermato, nella notte tra il 20 e il 21 luglio, a bordo di una Fiat Punto, in compagnia del figlio. «All’atto del controllo - spiega la Finanza - il pusher manifestava sin da subito un evidente stato di nervosismo e agitazione, tale da indurre gli operanti ad effettuare una perquisizione accurata del mezzo». Perquisizione che ha dato i suoi frutti: i cani antidroga hanno segnalato insistentemente una borsa posizionata all’interno dell’abitacolo, sul sedile anteriore, all’interno della quale c'erano 4 dosi di cocaina. 

L'uomo, messo alle strette dai militari, ha amesso di avere altra droga nascosta in un garage a Le Forna.

Poco dopo i finanzieri hanno trovato altri 81 involucri di cocaina, del peso complessivo di 88,12 grammi, un panetto e 5 involucri di hashish, del peso complessivo di 122,86 grammi, che se immessi nella locale piazza di spaccio avrebbero fruttato complessivamente 20.000 euro.

L'uomo è stato arrestato e posto ai dmiciliari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA