Calcio, i tifosi del Latina applaudono la neo promossa in A, quelli del Cesena gli regalano le sciarpe

Erika, cuore nerazzurro, con la sciarpa che le ha regalato da un romagnolo
1 Minuto di Lettura
Giovedì 19 Giugno 2014, 18:29 - Ultimo aggiornamento: 21 Giugno, 11:51
LATINA - I tifosi nerazzurri sono delusi, la promozione in A appena sfumata, ma quando vedono i pullman dei supporter del Cesena e decine di auto scortati dalle forze dell'ordine verso la Pontina per tornare in Romagna, applaudono. Applaudono la squadra che ha vinto e si è guadagnata il ritorno in serie A. E' questo il momento in cui il tifo dei pontini e quello dei romagnoli raggiunge un punto alto: di rispetto, di sportività.



Una macchina si ferma, scende un giovane uomo, si avvicina a una tifosa del Latina, Erika, cuore nerazzurro (nella foto) si toglie l'amata sciarpa bianconera e gliela porge. Non è un caso isolato, nella giornata di ieri si sono susseguiti i racconti sul web dell'incontro tra le due tifoserie, ringraziamenti incrociati, auguri da parte dei pontini per la nuova avventura dei cesenati in serie A e dei romagnoli che hanno ricambiato con un: «Meritavate anche voi, arriverà il vosto momento». E ancora: «Speriamo di incontrarci in A».



Non sono mancati neppure gli sfottò e qualche parola di troppo, ma si sa, il calcio ha ancora un lungo cammino da percorrere lungo la strada del fair play, e i tifosi del Latina ieri applaudendo quelli del Cesena, hanno dato esempio di grande sportività.
© RIPRODUZIONE RISERVATA