Scandalo in Comune, i nomi degli otto in carcere: oltre a Malvaso, l'ex sindaco Di Giorgi, Di Rubbo, Baldini e Riccardo

Scandalo in Comune, i nomi degli otto in carcere: oltre a Malvaso, l'ex sindaco Di Giorgi, Di Rubbo, Baldini e Riccardo
2 Minuti di Lettura
Lunedì 14 Novembre 2016, 10:32 - Ultimo aggiornamento: 12:16

LATINA - L'ex sindaco Giovanni Di Giorgi è in carcere, così come l'ex assessore all'Urbanistica Giuseppe Di Rubbo (insieme nella foto), attuale coordinatore provinciale di Forza Italia. Delle quindici ordinanze di custodia firmate dal gip Mara Mattioli su richiesta del sostituto procuratore Giuseppe Miliano, sette sono gli arresti ai domiciliari, otto in carcere.
Oltre all'imprenditore ed ex consigliere di Forza Italia Vincenzo Malvaso, che si trova ristretto nella casa circondariale di Velletri e proprietario del palazzo sequestrato a Borgo Piave, sono stati arrestati Di Giorgi, Di Rubbo, l'ex consigliere provinciale Silvano Spagnoli, il dirigente storico dell'Urbanistica di piazza del Popolo, Rino Ventura Monti, il funzionario del Comune Nicola Deodato, il costruttore Massimo Riccardo e l'architetto Luca Baldini.
L'imprenditore Massimo Riccardo è stato al centro delle cronache per il famoso palazzo di via Quarto costruito su un triangolo di terreno e poi bloccato. Baldini è tra gli indagati per la lottizzazione abusiva dell'ex Seranflex, il centro commerciale il Globo. Nelle prossime ore i dettagli dell'inchiesta nei confronti di ex amministratori, tecnici e imprenditori, i reati contestati sono corruzione, falso e abuso d’ufficio con il vincolo associativo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA