Rubano a scuola, ladri colti sul fatto e arrestati da Carabinieri e Finanza

Rubano a scuola, ladri colti sul fatto e arrestati da Carabinieri e Finanza
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 10 Febbraio 2021, 13:35 - Ultimo aggiornamento: 15:39

I carabinieri di Aprilia con la collaborazione di una pattuglia della tenenza della Finanza   hanno tratto in arresto nella fragranza del reato di tentato furto aggravato e ricettazione, tre cittadini di nazionalità romena.

Si tratta di tre uomini, rispettivamente di 23, 24 e 30 anni, residenti nei comuni di Velletri (Roma) ed Aprilia che, durante la decorsa notte - intorno alle 3,30 - sono stati sorpresi dai   mentre asportavano materiale elettronico e didattico all’ interno della scuola primaria Vallelata di aprilia.

Alla pattuglia dell’Arma è giunto in ausilio un equipaggio della Tenenza  veicolata dalla sala operativa del comando provinciale della guardia di finanza di Latina nell’ambito del servizio d’istituto 117.

Il sinergico intervento ha consentito di assicurare alla giustizia i responsabili del fatto delittuoso che, a seguito delle perquisizioni personali e veicolari, sono stati trovati in possesso di oggetti da scasso, computer ed abbigliamento sportivo provento di furto.

Gli arrestati, in attesa della convalida dell’arresto che verrà effettuato nella giornata di domani, sono stati collocati agli arresti domiciliari presso le proprie abitazioni come disposto dal magistrato di turno. 

Plauso agli investigatori dal sindaco, Antonio Terra che havoluto ringraziare i Carabinieri per l’impegno e la prontezza mostrata.«Confidiamo ora nelle indagini, – ha aggiunto Terra – nella speranza di recuperare la refurtiva, per restituirla agli alunni e ai docenti apriliani».

Di recente alcune scuole della città sono state prese di mira spesso dai ladri. Da chiarire, dunque, se ci siano collegamenti con gli arresti di oggi.

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA