Aprilia, Alex Britti si racconta a radio Studio 93

Alex Britti a Studio 93
di Raffaella Patricelli
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 27 Gennaio 2016, 10:54
LATINA - Una folla di fan ha accolto Alex Britti ieri pomeriggio a Studio 93. Presso la radio pontina il bluesman romano si è raccontato in una lunga intervista per parlare del suo ultimo album: “In nome dell’Amore volume I”.

Un album denso di significato, che sta molto a cuore a Britti. Da qualche tempo il cantautore ha avviato una propria etichetta, dunque si autoproduce e nello stesso tempo produce alcuni giovani artisti come i Kutso.
 
“Amo la musica, amo il blues, ma mi piace anche il pop – ha svelato Britti – credo però che nella musica più leggera ci debba essere un senso, un significato, accenni alla cultura, lontano dalla superficialità. Amo il cinema – dice ancora Britti – da lì traggo anche ispirazione, i miei preferiti sono i fratelli Coen. Loro sono un concentrato di ironia e di cultura, di originalità e spessore, senza mai essere snob o pesanti”.
 
Nel nuovo album c’è un brano scritto contro la violenza sulle donne, “Perché” un pezzo molto amato e passato dalle radio. Britti, inoltre, ha svelato che non passerà molto tempo alla pubblicazione di “In nome dell’Amore volume II”, “è una promessa per i fan”, ha assicurato il cantante.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA