Ragazzo muore di meningite fulminante a 27 anni: era stato ricoverato con febbre molto alta. La tragedia a Grosseto

Il giovane, residente in Veneto, era in Toscana per trascorrere le feste con la sua ragazza

Ragazzo muore di meningite fulminante a 27 anni: era stato ricoverato con febbre molto alta. La tragedia a Grosseto
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 3 Gennaio 2024, 17:57 - Ultimo aggiornamento: 4 Gennaio, 13:23

Ucciso a 27 anni da una meningite fulminante in pochissimo tempo. La tragedia si è consumata nel reparto di rianimazione dell'ospedale Misericordia di Grosseto, dove il giovane era arrivato da quello di Massa Marittima in condizioni già molto critiche. Residente in Veneto, come riporta oggi la stampa locale, il 27enne era arrivato a metà dicembre a Follonica ( Grosseto) per trascorrere le festività natalizie con la sua ragazza, ma dopo alcuni giorni ha iniziato ad accusare un malessere sempre più insistente che lo ha costretto a rivolgersi al pronto soccorso dell'ospedale massetano.

I sintomi e il ricovero

Aveva la febbre molto alta e sintomi che hanno subito allarmato i medici che ne hanno disposto l'immediato trasferimento a Grosseto dove i colleghi hanno purtroppo confermato la presenza di un quadro clinico disperato e i segni di una sepsi.

Ricoverato in rianimazione, le sue condizioni di salute sono precipitate in maniera rapidissima, lasciando nessuna possibilità di intervento. Sabato 30 dicembre il suo cuore ha cessato di battere e gli esami disposti hanno accertato che la morte è stata causata da una forma fulminante di meningite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA