Una ragazza cinese cresciuta in Italia si scaglia contro i luoghi comuni. E lo fa utilizzando il suo account Tiktok: "Frasi che ho sentito dire almeno una volta da ragazza cinese cresciuto in Italia", così inizia il video. Con una telecamera a registrare sé e un tablet, mostra i pregiudizi che ha dovuto subire.
"Cinesina", questa soprattutto quando ero piccola. "Quando le persone davanti a me sono a disagio a dire negozio cinese, manco mi insultassero l'intera stirpe familiare o stessero dicendo che i cinesi sono la feccia della società.
"Come fai a parlare così bene l'italiano? Perché io a differenza tua Ho studiato la grammatica e sono andata a scuola", attacca. Poi il tema razzismo. "I cinesi sono grandi lavoratori, invece i marocchini sono qui a spaccar tutto. Lo so che tu volevi far vedere che non eri razzista, ma invece stai solo confermando la mia teoria".
.
Vi prego sto amando pic.twitter.com/0ar1bLhkQb
— Viacolvino (@viacolvino) September 21, 2023
Mi dice una frase in cinese. No, non sono il tuo animale la cerco. Ma perché voi asiatici? Siete tutti uguali, questi in realtà è un'ottima domanda che ho spiegato il mio video fatelo a vedere. Ho sempre voluto una ragazza asiatica. Allora se prima le probabilità di successo Erano basse. Ora sono sotto terra.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout