Versilia, pirata della strada investe tre giovani all'uscita dalla discoteca: grave una ragazza

Pirati della strada investono tre giovani sulle strisce pedonali: grave una ragazza
2 Minuti di Lettura
Giovedì 1 Novembre 2018, 12:35 - Ultimo aggiornamento: 15:30
Tre persone sono state investite intorno alle 4 del mattino sul lungomare di Marina di Pietrasanta, in provincia di Lucca. Le vittime dell'incidente, una donna e due ragazzi, si trovavano sulle strisce pedonali quando un'auto le ha travolte a tutta velocità, senza poi fermarsi per prestare soccorso. La donna, 34 anni originaria di Sassari, è ricoverata in gravi condizioni all'ospedale "Cisanello" di Pisa con trauma cranico, trauma toracico e trauma agli arti.

Gli altri due ragazzi sono in condizioni meno gravi. Uno è un pugliese di Ostuni (Brindisi), ricoverato adesso all'ospedale di Livorno con trauma cranico: anche lui è stato soccorso in codice rosso e deve essere sottoposto a intervento chirurgico. L'altro 19enne ferito è un marchigiano, originario di Macerata e abitante a Camerino, ed è ricoverato in terapia intensiva all'ospedale "Versilia". I due 19enni sarebbero studenti universitari a Pisa. L'incidente è avvenuto davanti a una discoteca.

Il conducente dell'auto che stanotte ha investito tre giovani sul lungomare di Marina di Pietrasanta si è poi costituito, accompagnato dal suo avvocato, in una caserma dei carabinieri. Da stanotte era braccato dalla Polizia stradale in un'indagine coordinata dalla procura di Lucca e condotta coi tradizionali metodi investigativi. La Polstrada aveva già individuato l'auto, una Seat Leon grigia e la targa e stava per rintracciarlo. Nel frattempo l'uomo, 31enne italiano nato in Germania, residente a Lucca, si è presentato con l'avvocato dai carabinieri che hanno avvisato la Polstrada. Ora i poliziotti stanno effettuando alcuni accertamenti per chiarire meglio la dinamica dell'incidente, comprendere i motivi della sua fuga e definire le circostanze dell'episodio. Adesso il 31enne è trattenuto negli uffici della Polizia Stradale.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA