Natalia Van Winkle morta a 12 anni. Il decesso per una «infezione dei tessuti della gamba sinistra»: ecco l'autopsia

La ragazzina era stata dimessa dall'ospedale di Pordenone dopo uno scontro di gioco a football americano: indagine in corso

Natalia Van Winkle morta a 12 anni. Il decesso per una «infezione dei tessuti della gamba sinistra»: ecco l'autopsia
2 Minuti di Lettura
Martedì 12 Marzo 2024, 14:52 - Ultimo aggiornamento: 15:11

È stata verosimilmente un'infezione dei tessuti della gamba sinistra a provocare il decesso della ragazzina americana di 12 anni trovata morta nel proprio letto la scorsa settimana. Natalia Van Winkle, figlia di un soldato americano, era morta pochi giorni fa vicino Pordenone. Sono queste dunque, le prime indicazioni dell'autopsia svolta oggi - 12 marzo - dal medico legale nominato dalla Procura, Antonello Cirnelli, alla presenza dei consulenti della dottoressa indagata, una pediatra di 39 anni, in servizio all'ospedale di Pordenone. I parenti della 12enne si erano rivolti al nosocomio della Destra Tagliamento dopo un trauma a un ginocchio riportato dalla ragazzina e conseguente a uno scontro durante un allenamento di football americano, all'interno della Base Usaf di Aviano.

Natalia morta a 12 anni nel letto a Pordenone, indagato il medico dell'ospedale che l'aveva visitata 2 giorni prima

La morte della dodicenne è avvenuta oltre 24 ore dopo la dimissione.

Gli accertamenti autoptici proseguiranno nelle prossime settimane. Intanto, la Procura di Pordenone ha acquisito gli screenshot del telefonino della ragazzina e dei messaggi inviati al padre in cui già il giorno prima del decesso erano visibili delle strane macchie rosse sull'arto inferiore sinistro, di cui invece non ci sarebbe traccia nel verbale di Pronto soccorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA