Johnny lo zingaro fuggito dal carcere durante permesso premio, condannato a 3 anni e 4 mesi per evasione

Non tornò più nel carcere di Sassari, fu ripreso dopo 10 giorni di latitanza. Sta già scontanto un ergastolo

Johnny lo zingaro fuggito dal carcere durante permesso premio, condannato a 3 anni e 4 mesi per evasione
2 Minuti di Lettura
Giovedì 6 Luglio 2023, 17:39 - Ultimo aggiornamento: 17:41

Johnny lo zingato, al secolo Giuseppe Mastini, è stato condannato oggi dal Tribunale di Sassari a 3 anni e 4 mesi per evasione. Mastini, che in aula era difeso dall'avvocato Silvio Toccafondi, sta scontando un ergastolo e il 5 settembre del 2020 uscì con un permesso premio dal carcere di Bancali, a Sassari. Non fece più rientro e gli agenti della Squadra mobile della Questura sassarese lo riacciuffarono dopo dieci giorni di latitanza: era nascosto in un casolare di campagna a pochi chilometri dalla città.

Johnny Lo Zingaro si nascondeva in una cascina a 8 km da Sassari: le foto

Johnny lo zingaro condannato

La Procura ha chiesto per lui una pena di 2 anni, ma il giudice è stato più severo e nel primo pomeriggio di oggi ha emesso la sentenza con la condanna a 3 anni e 4 mesi.

Sotto processo sempre a Sassari ci sono anche i cinque presunti complici dell'ergastolano, per i quali la pm Enrica Angioni ha solleciotato un totale di 15 anni di reclusione.

 

Si tratta della compagna di Mastini, Giovanna Truzzi, e di altri 4 presunti fiancheggiatori: Gabriele Grabesu, Cristian Loi, Roberto Fois e Lorenzo Panei, il proprietario della villetta in cui si era rifugiato Johnny lo zingaro dopo l'evasione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA