Dal Green Deal alla riforma fiscale, in arrivo MoltoEconomia

Giovedì 7 marzo l'inserto in edicola e online con Il Messaggero e con gli altri quotidiani del gruppo Caltagirone (Il Gazzettino, Il Mattino, Corriere Adriatico e Nuovo Quotidiano di Puglia)

Dal Green Deal alla riforma fiscale, in arrivo MoltoEconomia
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 6 Marzo 2024, 20:52 - Ultimo aggiornamento: 7 Marzo, 08:11

All’ultimo giro di boa della legislatura europea, a meno di cento giorni dalle elezioni, il Green Deal fatica a rimanere a galla tra le priorità del nuovo corso che si aprirà dopo il voto Ue di giugno, proiettate ora soprattutto alla difesa. Auto, rinnovabili, agricoltura. Cosa accadrà? Da qui parte MoltoEconomia, inserto giovedì 7 marzo in edicola (e disponibile online) con Il Messaggero e con gli altri quotidiani del gruppo Caltagirone (Il Gazzettino, Il Mattino, Corriere Adriatico e Nuovo Quotidiano di Puglia).

Fisco poi: dopo i redditi bassi, il prossimo anno a beneficiare della riforma dell'Irpef saranno i redditi da 50 mila euro. Chi ci guadagna? Su MoltoEconomia la simulazione. Vino e agroalimentare: in una intervista il presidente dell’Agenzia Ice Matteo Zoppas traccia lo scenario di settore: biodiversità e identità sono le strade da seguire: va valorizzato il sistema Paese, dice, per favorire l’export.

Ancora impresa, ma in questo caso farmaceutiva: vi raccontiamo il primato Made in Italy della produzione contoterzi,settore in grande espansione: dal 2012 al 2021 rialzo dell’82,6% del fatturato nazionale.

L’appuntamento con la pagina degli investimenti è con gli 11 gruppi europei in grado di battere i big americani: sono i Granolas, dall’acronimo dei nomi delle singole aziende.

E poi vi parliamo di fiori d’arancio. Matrimonio all’italiana. Sempre più stranieri arrivano nel Belpaese per sposarsi: la Toscana è la più gettonata. Carlotta Ferrari, presidente di Convention Bureau: «Dalle vigne agli chalet, soprattutto si cerca il nostro modo di vivere». Nuovi mestieri e filiere territoriali, un fatturato da 800 milioni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA